Problemi con il corriere per merce danneggiata: di chi è la responsabilità?
Buongiorno, volevo porle un quesito per poter procedere poi legalmente con la pratica. Le spiego in breve quanto accaduto. Abbiamo fatto un acquisto online con ***.it per merce voluminosa. All'arrivo nella nostra azienda la merce era palesemente con cartone rotto. Non abbiamo potuto purtroppo aprire il pacco davanti al corriere, ma abbiamo fatto mettere con diritto di riserva in quanto l'involucro era rotto. All'apertura qualche ora dopo ci siamo accorti che l'anta del frigo era vistosamente rotta proprio dove il cartone era rotto.. Abbiamo contattato il venditore e documentato tutto nell'immediato con foto relative inviate via whatsapp. Il venditore ha provveduto a contattare Bartolini con formale contestazione. Passato quasi un mese nonostante il corriere abbia confermato che il pacco fosse strappato non ha rimborsato l'azienda in quanto a loro dire avremmo dovuto scrivere che il cartone era strappato e verificare immediatamente il danno. Il corriere nella bolla di accompagnamento a causa del COVID-19 non ci ha potuto firmare e rilasciare la nostra ricevuta controfirmata e sul tablet ci ha fatto apporre con le dovute distanze solamente la firma. Quindi in pratica ha fatto tutto lui. Il corriere non ne vuole rispondere e il venditore dice che il danno rimane a nostro carico. Tutto questo funziona realmente così? Specifico che alla consegna eravamo in 4 persone a testimoniare dell'accaduto. Attendo una sua risposta. La ringrazio e le auguro una buona giornata.
Buongiorno! la fattispecie che racconta ha due diversi profili di responsabilità: uno attiene il contratto di compravendita (e dunque ha quale controparte il venditore), l'altro il contratto di trasporto (che coinvolge lo spedizioniere ed il corriere/vettore). Può contestare cose diverse ad entrambi. Ha necessità - con l'aiuto di un legale - però di inviare subito una formale contestazione. Raccolti gli elementi, se vuole, posso darle una mano. La mia mail è marco()avvsansone.it
Salve, è possibile agire a tutela dei suoi diritti di acquirente. mi contatti pure o tramite piattaforma oppure all'indirizzo avv.daronzoantonio()gmail.com Tel: 3484901170 Cordialmente
Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.
Buonasera scrivo in ambito di mia moglie che è stata operata di tumore al seno ,il problema che quando anno messo lespanzore per il seno in sala operatoria gli è venuta un'infezione portandola in sett … Leggi tutto
Buongiorno, avrei bisogno di una consulenza legale per capire come posso muovermi per esercitazioni dani, subite dopo l'intervento chirurgico , non andato a buon fine e di conseguenza mi ha creato anc … Leggi tutto
Buongiorno, possiedo una abitazione a schiera facente parte di un condominio solo per le facciate e tetto. sono stati eseguiti dei lavori di rifacimento delle facciate con il bonus facciate, a seguito … Leggi tutto