Ho stipulato una assicurazione di viaggio con copertura cancellazione con la compagnia Columbus. Il giorno precedente alla mia partenza, 29 febbraio 2020, sono stato messo in quarantena dell'ufficio igiene, in quanto venuto a contatto con un positivo a covid19. Avviata la richiesta di risarcimento alla compagnia assicurativa, la quale come motivo di annullamento prevede anche "quarantena", mi è stata richiesta tutta la documentazione necessaria: - certificato di malattia per quarantena firmato e timbrato dal medico - prenotazione di voli, eventi, hotel e auto - lettera della compagnia aerea che attesta che non sono salito sui voli - estratti conto e dimostrazione del pagamento del volo e di tutte le attività. Prodotti i documenti richiesti, l'assicurazione continua a chiedermi ogni volta ulteriore documentazione, ad esempio: - lettera dell'hotel che dimostri che non ho soggiornato - lettera che dimostri che non ho partecipato agli eventi prenotati Specifico che il volo era in USA e gli eventi erano partire NBA, per le quali non trovo modo di richiedere le prove che richiedono. Neppure gli hotel rispondono con tale documentazione. A questo punto non capisco a che gioco stia giocando l'assicurazione, ho anche richiesto di farmi visionare dove nel contratto che abbiamo stipulato fosse richiesta tale documentazione, ma non ho ricevuto risposta. Ritengo comunque che come prova sia sufficiente la prenotazione, la lettera di non volo della compagnia e soprattutto la documentazione di quarantena.
Buonasera, se nel contratto di assicurazione non sono richiesti altri documenti da presentare in caso di cancellazione, provveda ad inviare formale diffida al fine di ottenere la restituzione della somma versata. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
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