Ricorso Azienda Ospedaliera: posso chiederlo?

Buongiorno, la mia compagna è al termine di una gravidanza. La maternità doveva iniziare ad Ottobre. Poiché aveva deciso di usufruire di un unico mese prima del parto. Avvalendosi della facoltà di poterne usufruire di quattro dopo il parto, come la legge permette. Il consultorio che ci segue ha tuttavia prenotato la visita con il medico che doveva produrre la documentazione per la richiesta all'INPS un giorno dopo la data di scadenza massima. Questo ha comportato il rifiuto da parte dell INPS della pratica e la perdita da parte della mia compagna di une mese di maternità. Che non sarà possibile recuperare poiché lei ha lavorato in quello attuale, Settembre. Credo che ciò ci ponga in tutto il diritto di fare ricorso e di chiedere risarcimento all'azienda ospedaliera. Grazie per le vostre risposte.
Utente 15039

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, la questione andrebbe approfondita visionando anche la documentazione in Vostro possesso. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a disposizione e saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione