Risarcimento assicurativo: una volta ricevuto l'importo, si può tornare indietro?

Il 30 settembre scorso sono caduta alla Coop perché c'era tutto bagnato per terra. La settimana scorsa ho risposto per email che importo che la Unipol, assicurazione della Coop, mi proponeva andava bene. Sempre per email ho mandato il mio IBAN. Pensavo di dover firmare qualcosa affinché l'atto fosse definitivo. L'assicurazione mi ha accreditato i soldi. Non ho firmato nulla. Vorrei rivedere un attimo e prendere tempo perché purtroppo ho ancora dolori. È possibile ritrattare il mio consenso considerato che ho scritto soltanto Ok per via email e non ho firmato nulla?
Utente 4088

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 14/06/2020

Buonasera, a mio parere l'accettazione e l'accredito hanno perfezionato l'accordo. Le consiglierei di fare degli accertamenti sanitari per valutare l'entità del danno, ed agire dopo aver avuto il certificato. Trasmetta una comunicazione all'assicurazione per informarla del mutamento delle condizioni. E' chiaro che in caso di versamento di un importo diverso dal dovuto, la sua assicurazione effettuerà le opportune compensazioni. Cordiali saluti.
Buongiorno, bisognerebbe visionare il contenuto della mail che ha ricevuto. Se ha ancora dolori, sarebbe necessario farsi rilasciare un referto anche da un medico legale. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Buongiorno, mi dovrebbe contattare privatamente per chiarire meglio la situazione. Trova i miei contatti sul mio profilo. Cordialità

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione