Violazione art 843: ho ragione?

Buongiorno avvocato, Ho richiesto al mio vicino verbalmente 3 volte di poter accedere al suo fondo per poter riparare il muro di casa mia (fra l'altro danneggiato un angolo anche da un suo gauldrail posto a 5 cm.) , poi ho fatto una raccomandata con R/R, ma non mi risponde. Verbalmente mi ha comunicato che io non accederò mai al suo fondo. Ora voglio rivolgermi al Giudice di Pace per ottenere l'accesso. Lei mi può indicare quale modulo devo compilare , quale tipo di richiesta devo fare , e che marca da bollo devo consegnare in cancelleria del GDP per ottenere una sua convocazione delle parti oppure per ottenere una ingiunzione da parte del GDP. In attesa di una sua cortese riscontro alla presente le porgo i miei più doverosi ossequi.
Utente 4038

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Sig. Cefis, per intentare una causa davanti al gdp, oltre al pagamento del contributo unificato e della marca da bollo, deve provvedere alla notifica di un atto di citazione ed alla successiva costituzione in giudizio. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione