Casa a metà: come comprarla

Salve io e mia moglie possediamo csasa a metà darei la mia metà a mia moglie poi non avendo possesso comprerei una casa al mare con tutti i vantaggi fiscali della prima casa è fattibile? Grazie
Utente 4747

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 01/08/2020

Certo che è fattibile. Se è nella disponibilità economica sufficiente all'effettuazione degli acquisti, le suggerisco di non tergiversare.
Immagine di profilo avvocato
Davide Interrante
Avvocato Civilista

Risposta in data 29/07/2020

Gentile signore, al quesito da lei sottoposto non è possibile dare brevemente alcuna risposta valida, peraltro in assenza di ulteriori informazioni circa il regime patrimoniale dei coniugi. In ogni caso, faccio presente che la materia in questione è di per sé controversa. Cassazione e giudici di merito, con riguardo a questo argomento, tendono infatti ad emanare pronunce contrastanti. Prima di dare corso alla sua iniziativa, prenda contatti con un Notaio di sua fiducia, dal quale potrà ricevere notizie più certe e aderenti alla sua situazione specifica. Cordialmente, Avv. Davide Interrante.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione