Locazione: domande

Abbiamo una casa divisa fisicamente in 3 appartamenti (3 entrate, 3 numeri civici, 3 utenze, ecc) e siamo in due eredi. La casa risulta tuttora indivisa ed ognuno dei due eredi ha sempre occupato fisicamente il proprio appartamento, pagando le proprie utenze. Dopo la morte dei genitori il terzo appartamento è rimasto vuoto per qualche mese e adesso risulta occupato, senza alcun contratto, dal figlio dell’altro erede. L’altro erede non è disposto a comprare, né a vendere l’appartamento dove abitavano i nostri genitori. Gli fa comodo lasciare la casa indivisa. Vorrei chiedere se io posso affittare regolarmente la mia parte di proprietà (l’attuale appartamento dove ho sempre abitato ed un pezzo di giardino), e poi andarmene altrove. Grazie per la risposta.
Utente 16156

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, si può procedere a locarlo. Se la parte di bene è di Sua proprietà ne può disporre come meglio crede. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione