Usucapione: domande

Buonasera. Ho un immobile di pregio storico sito in un isola e della cui cura non posso occuparmi. Mio padre gestisce in collaborazione con una persona un.b&b nella stessa località in società S.r.l.,e in tale società io e questa sua collaboratrice figuriamo rispettivamente come amministratore e socio di minoranza. Ultimamente questa persona si sta però interessando anche dell' immobile che nulla ha a che vedere con il b&b, volendo mio padre realizzare ulteriori profitti con questo immobile. La mia paura è che questa persona possa nel tempo usucapire questo bene aggirando le norme successorie in tema di legittima.
Utente 18047

L’Avvocato risponde:

Buonasera, nel caso da Lei descritto, l'unico modo che ha per interrompere l'usucapione sull'immobile è provvedere a notificare al soggetto regolare atto di citazione tramite ufficiale giudiziario. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione