Assegno mantenimento al figlio: cosa fare se cambia IBAN

Buongiorno, vado subito al dunque, la mia ex percepisce un assegno di mantenimento per il figlio ventenne da anni, ora ha cambiato banca ed IBAN, io cosa devo fare devo accettare liban che mi ha dato nuovo? Non deve essere visionato da un avvocato o giudice visto che è diverso dal precedente ?
Utente 6792

L’Avvocato risponde:

Deve fare il bonifico al nuovo IBAN; non c'è bisogno d'altro se non di una comunicazione scritta di sua moglie che l'indica tale IBAN.
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 14/02/2021

Buongiorno, l'iban viene trasmesso per integrare i dati forniti al fine di ricevere l'erogazione dell'assegno di mantenimento. Non deve trasmetterlo al legale, bensì all'ente autorizzato all'integrazione.
Gentile Utente, Le consiglio di farsi mandare una certificazone da parte della banca attestante la titolarità del conto, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti . Per ulteriori informazioni può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo e/o richiedere una consulenza tramite il portale. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione