Consumatore: che diritti ho?

Salve, ho acquistato un televisore da unieuro in data 11 novembre 2021. Ho trasporto, montato il televisore e alla prima accensione ho notato che il pannello interno era difettoso e presentava righe verticali e orizzontali. La televisione non presentava ne crepe esterne, ne urti accidentali. Il danno era solo interno come descritto in precedenza. Dopo tre ore dall acquisto, lo stesso giorno, ho riportato la TV da unieuro, la quale, insinuava che il danno è dovuto alla troppa pressione sul pannello , etichettato come danno accidentale da parte mia e la sola garanzia commerciale non prevede copertura per danni accidentali. Il televisore è stato inviato per ulteriore perizia, con conseguente trasporto a Milano. Chiedo, gentilmente come posso farmi valere e ottenere la copertura della garanzia del prodotto, visto he mi hanno già incolpato del danno. Grazie e cordiali saluti
Utente 11333

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, premesso che ha una garanzia biennale, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione