Consumatore: diritti

Salve, ho acquistato un televisore da unieuro in data 11 novembre 2021. Ho trasporto, montato il televisore e alla prima accensione ho notato che il pannello interno era difettoso e presentava righe verticali e orizzontali. La televisione non presentava ne crepe esterne, ne urti accidentali. Il danno era solo interno come descritto in precedenza. Dopo tre ore dall acquisto, lo stesso giorno, ho riportato la TV da unieuro, la quale, insinuava che il danno è stato creato da me e per questo tipo, la sola garanzia commerciale non prevede copertura per danni accidentali. Il televisore è stato inviato per ulteriore perizia, con conseguente trasporto a Milano. Chiedo, gentilmente come posso farmi valere e ottenere la copertura della garanzia del prodotto, visto he mi hanno già incolpato del danno. Grazie e cordiali saluti
Utente 11333

L’Avvocato risponde:

Deve pretendere il rimborso immediato del prezzo o la sostituzione del televisore. Il prodotto presenta un difetto intrinseco. I danni accidentali che non sono coperti da garanzia sono quelli che derivano da incuria o danni volontari, quale ad esempio la caduta a terra del televisore.. Qualora il venditore non Le voglia restituire il prezzo pagato o consegnarLe altro televisore può rivolgersi ad un Avvocato. Resto a disposizione nel caso necessiti di assistenza o consulenza al riguardo. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione