Decreto di citazione a giudizio: cos'è?

Nel 2018 ho subito un furto (portafoglio) in ufficio. Il ladro è stato filmato dalle telecamere dello stabile in cui lavoro e a distanza di poco più di un mese ha provato a introdursi nuovamente nella proprietà privata nella quale lavoro. Siamo riusciti a fermarlo ma mentre arrivava la polizia per raccogliere la denuncia è riuscito a scappare lasciando alcuni oggetti personali (incluso il documento di identità). Gli stessi sono poi stati requisiti dalla polizia. Abbiamo quindi sporto regolare denuncia. Qualche giorno fa ho ricevuto il decreto di citazione a giudizio. Mi chiedevo cosa devo fare. L'udienza è fissata per il giorno 26/03/21
Utente 5195

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, può costituirsi parte civile domandando il risarcimento del danno subito. Se le necessita assistenza non esiti a contattarmi (ho studio a Saronno e Milano e copro la provincia di Como) e sarò lieta di rimetterLe un preventivo gratuito. Cordiali saluti
Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 01/09/2020

Buongiorno, all'udienza ha la facoltà di costituirsi parte civile per ottenere il risarcimento del danno. Se ritiene mi può inviare il documento così le confermo quanto detto all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com anche per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).
Buongiorno, all'udienza fissata, se ritiene, potrà costituirsi parte civile per ottenere il risarcimento del danno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione