Disdetta contratto locazione ufficio causa covid-19

Buongiorno vorrei sapere se vista la situazione attuale lavorativa dovuta al covid 19 mi vedo costretto a dare disdetta. Sebbene per legge i mesi di preavviso siano sei ,avendo versato come caparra tre mensilità, vorrei sapere se è possibile poter lasciare l'immobile subito e non pagare i rimanenti tre mesi, in considerazione della incapacità finanziaria di provvedere al pagamento.
Utente 3414

L’Avvocato risponde:

Gentile Signore, al momento per i privati non è previsto alcun aiuto per fronteggiare il pagamento dei canoni di locazione. Nel caso in cui l'inquilino rimanga senza lavoro, la prestazione (pagamento del canone) diventa oggettivamente impossibile e sussiste una giusta causa per poter recedere dal contratto in anticipo ma sempre con il preavviso di 6 mesi. Nel frattempo, però, il canone mensile va pagato. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Buonasera, benchè giuridicamente ritengo che non si possano invocare disposizione per agire nei termini indicati, si potrebbe inviare comunicazione formale al proprietario con la quale prospettare una soluzione conciliativa che le consenta di lasciare in anticipo l'immobile a fronte della situazione emergenziale e delle condizioni da lei descritte, oppure in subordine di permanere nell'immobile per i sei mesi residui ma con una riduzione concordata del canone. Serve dunque un accordo in tal senso tra le parti. Sono a disposizione per fornirle assistenza in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione