Immobili: domande

Buongiorno, Abito in una corte ristrutturata,per tre appartamenti c'è un solo contatore dell'acqua esterno,e quindi arriva una sola bolletta.Non c'è amministratore perché siamo solo tre appartamenti. Fino a poco tempo fa il vicino che era intestatario della fornitura ci chiedeva i consumi (abbiamo un contatore sotto il lavandino),faceva i conti,e noi altri due propietari corrispondevamo la cifra richiesta. Ora hanno venduto e la nuova proprietaria non vuole essere intestaria di questa fornitura per tre appartamenti. (Io non so se ha già fatto voltura dal vecchio proprietario e quindi è già a nome sua la fornitura). (Ci è stato detto che prima di comprare gli è stata detta questa cosa.) Io e l'altro proprietario siamo obbligati a munirci ognuno del propio contatore?il contatore comunque è di tutti e tre e i lavori eventualmente vanno divisi per 3 appartamenti?Nel caso fosse impossibile per i costi o a livello idraulico/strutturale come devo muovermi? Grazie.
Utente 17665

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, in generale è bene che ogni appartamento abbia il proprio contatore, ad ogni modo, ognuno pagherà le spese per l'attivazione del nuovo contatore nel proprio appartamento, salvo che sia necessario modificare le parti comuni dell'edificio (in quel caso le spese andranno divise tra tutti). Per ulteriori valutazioni è necessario prendere visione dell'atto di acquisto e della documentazione in suo possesso. Resto a disposizione per consulenza o assistenza, trova i contatti sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione