Inadempienza condominiale: domande

Buongiorno Sarò breve, mia suocera, affittuaria di un appartamento in roma, è stata invitata dalla amministraione condominiale attraverso un legale, a risolvere la propria posizione morosa nei confronti del condominio (scaturita da innumerevoli aumenti delle spese di gestione e mancati adempimenti da parte delle amministrazioni precedenti) noi con la massima collaborazione, abbiamo proposto un piano di rientro rateale commisurato alle possibilità economiche della anziana (83 anni), che percepisce una pensone minima di reversibilità di 570 euro ed una pensione di cittadinanza minima di 280 euro, il tutto copre appena le spese per il canone locativo e le spese condominiali correnti. La nostra proposta è stat rifiutata anche con atteggiamenti poco eleganti da parte della amministrazione, che oltretutto ad oggi non ha ancora provveduto alla risoluzione del problema del riscaldamento centralizzato, che è non funzionante, privando cosi l'abitazione di un servizio essenziale, sopratutto nei confronti di una persona anziana. Come possiamo comportarci? Siamo davvero confusi e arrabbiati. Grazie in anticipo per i consigli.
Utente 17911

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Sig. Fabrizio, la questione andrebbe approfondita in quanto ci sono diversi aspetti da chiarire. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione