Ingiunzione di togliere il condizionatore

Abito in affitto in uno stabile del comune. Tre anni fa ho installato un impianto di aria condizionata, senza avvisare il comune. Abito all'ultimo piano dello stabile (7°). L'installazione ha comportato il posizionamento del compressore, sul tetto dello stabile e collegato agli split in casa con i cavi che vengono giù per circa 2 metri sulla facciata. Nel mese di giugno sono iniziati i lavori di ristrutturazione e risanamento delle facciate e mi dicono che prossimamente dovrò togliere definitivamente dal tetto il motore del condizionatore, anche se non visibile dall'esterno, per eliminare quindi anche i 2 metri di cavi che scorrono in facciata. Chiedo se ho possibilità di fare ricorso, permettendo che alla facciata verrà applicato un cappotto di 25 cm, sotto il quale possono essere nascosti i 2 metri delle tubazioni.
Utente 4672

L’Avvocato risponde:

La complessità del quesito posto richiede un approfondimento. Se vuole clicchi sul mio profilo e acquisti una "Consulenza Diretta". Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione