Regolarizzare veranda abusiva: posso chiedere il permesso in sanatoria?

Ho comprato 14 anni fa una casa indipendente con aria libera sovrastante e ho realizzato una veranda. Potevo farlo o no? A cosa vado incontro e cosa posso fare per regolarizzare?
Utente 3281

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 28/04/2020

Gentile utente, la realizzazione di una veranda rientra nell'aumento di volumetria dell'abitazione. Come tale, per poter essere realizzato regolarmente necessità di apposita autorizzazione. Per il suo caso deve procedersi con un sopralluogo tecnico per valutare la struttura e poi avviare la necessaria procedura per regolarizzare la costruzione. Avrà bisogno di un tecnico di sua fiducia per fare il sopralluogo e di un avvocato per avviare la regolarizzazione. Per l'assistenza legale può contattarmi avvmineos#gmail.com
Immagine di profilo avvocato
Marco Sansone
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 21/04/2020

Trattasi di volume abusivo. Verifichi con un tecnico di fiducia se - sulla scorta degli strumenti urbanistici vigenti - può farsi istanza di conformità urbanistica e compatibilità paesaggistica sulla scorta delle caratteristiche soggettive ed oggettive della veranda.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione