Rifiuto Centro estivo infanzia: può farlo?

Buongiorno. Il comune in cui vivo ha organizzato un Centro estivo per I bambini dell'infanzia. Quando ho provato a iscrivere mio figlio hanno rifiutato l'iscrizione perche' Lui ha frequentato la scuola paritaria e non la materna statale. Preciso che siamo residenti e che nel paese esistono solo 2 materne: quells statale e la scuola paritaria. Mi domando se il comune ha il diritto di negare l'accesso a un servizio comunale (in questo caso a pagamanto). Puo' deliberare che il Centro estivo e' rivolto solo ai bambini che hanno frequentato una data scuola (residenti e non residenti) ?
Utente 8357

L’Avvocato risponde:

Gentile Richiedente, dovrà verificare quanto meno le condizioni generali di iscrizioni, l'organizzazione e gestione dell'attività stessa e della struttura presso cui si svolge. Se risulterà che il centro estivo consiste in una attività collaterale associata alla scuola materna pubblica presente nel Comune allora potrà apparire legittimato il rifiuto della partecipazione per i non iscritti alla scuola. Diversamente potranno sorgere contestazioni. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione