A chi appellarsi per annuncio illecito di bene immobile?

Abbiamo acquistato casa, il 3 marzo atto notarile. Chiedevo fosse libera da amministratori ma in realtà me lo sono ritrovato. La corte a lato è decadente e mi garantirono la ristrutturazione con Edili, ma ciò è risultato falso. Amministratore,venditore, intermediario, e notaio si conoscono. Chiaramente e giustamente mi ero lamentata di ciò. Ora, casualmente, mi accorgo che la casa in internet risulta ancora in vendita!! Il patronato mi dice che l'annuncio dopo la vendita può stare solo un mese, tempo disbrigo pratiche, poi chiaramente deve sparire. A quale legge posso appellarmi per denunciare ciò? Annuncio illecito? O altro?
Utente 5603

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 15/10/2020

Salve, se il valore dell'appartamento è inferiore rispetto al prezzo di acquisto, e la vendita è avvenuta con raggiri, può chiedere la ripetizione della differenza non dovuta. Riguardo all'annuncio non mi preoccuperei perché l'acquisto è avvenuto con atto notarile. Le suggerirei di sollecitare la cancellazione dell'offerta, inviando una email oppure facendo una telefonata all'agenzia immobiliare.
E' necessario inviare con urgenza diffida per la rimozione immediata dell'annuncio. Mi contatti pure per avere la mia assistenza. Il mio studio si trova a Vanzago (MI), non lontano dalla Sua residenza. Cordialmente. Avv. Stefania Panzitta

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione