Abbandono progetto senza preavviso

Sono un libero professionista ( Sviluppatore software ) e da circa 1 anno collaboro con un'azienda per lo sviluppo di un progetto web. Ogni mese emetto una fattura, ma non c'è mai stato un contratto tra me e l'azienda. La domanda è la seguente: Se abbandonassi il progetto, dato che sono l'unico sviluppatore, ci potranno essere conseguenze legali / penali ?
Utente 3742

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 21/05/2020

Buon pomeriggio, a mio parere in assenza di un contratto la cessazione del suo rapporto professionale avviene senza penali. Cordiali saluti.
Buongiorno, per fornirle adeguato parere occorre esaminare più nel dettaglio la situazione da lei descritta. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza in merito, mi occupo di diritto del lavoro, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti
Buongiorno, dipende se è stato previsto dall'accordo contrattuale. Tendenzialmente direi di sì. Per approfondimenti, mi contatti pure privatamente. Cordialmente.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione