Acquisizione Ubi Banca da Intesa San Paolo: cosa succede ai mutui?

Salve, nel 2018 ho contratto un prestito con Ubi Banca per sostenere le spese legate allo studio. Il prestito faceva parte di un iniziativa promossa dal Governo e dal nome "Diamogli Futuro". Nel contratto riguardante il sopra citato prestito, specificatamente nelle condizioni generali del contratto, al punto 11 dello stesso è riportato il divieto di cessione del contratto. Esattamente al punto 11.1 è scritto "il finanziamento non può essere oggetto di operazioni di cartolarizzazione di cui agli articoli da 1 a 7 della Legge n.130/1999". Recentemente, mi è giunta la comunicazione riguardante la proposta di modifica unilaterale del contratto in seguito all'acquisizione di Ubi Banca da parte di Intesa San Paolo. Trattandosi di un acquisizione, non viene violato il punto 11.1 di cui ho fatto menzione sopra? Nell'attesa di un Vostro riscontro in merito colgo l'occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti.
Utente 7041

L’Avvocato risponde:

GR
Giorgio Rocca
Avvocato Civilista

Risposta in data 03/03/2021

Buongiorno, l'acquisizione di UBI da parte di Intesa San Paolo non costituisce operazione di cartolarizzazione. Cordiali saluti Avv. Giorgio Rocca

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione