Agenzia immobiliare

Salve, mio padre ha messo in vendita tramite un agenzia immobiliare un immobile al prezzo di €175.000, l'agenzia ha ritirato una proposta di eguale valore, ma adesso non è più intensionato a vendere. Tenendo presente che il mandato scade ad Agosto, se rifiuta la suddetta proposta a cosa andrebbe incontro?
Utente 3762

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 23/05/2020

Buongiorno, per rispondere alla sua domanda sarebbe opportuno valutare le condizioni presenti nel contratto di mandato. Cordiali saluti.
Immagine di profilo avvocato
Marco Sansone
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 22/05/2020

La ricezione di una proposta di acquisto non obbliga Suo padre ad accettarla, potendo motivare in qualunque modo di aver cambiato idea. Certamente però sarà dovuta la provvigione in favore dell'agenzia immobiliare come pattuita, poiché hanno svolto attività di mediazione ed hanno trovato un acquirente alle condizioni di cui al mandato iniziale.
Buonasera, sicuramente il contratto sottoscritto prevederà delle penali nel caso da Lei descritto, oltre naturalmente ad ottenere un risarcimento del danno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione