appropriazione indebita di una foto e publicazione su un alt

Salve,ho purtroppo senza pensarci copiato una foto publica da un profilo facebook,e messa come mia foto profilo whatsapp,senza nessun consenso(era una foto di famiglia con anche minori) il proprietario della foto che avevo tra i miei contatti whatsapp mi ha detto di togliere subito la foto dal mio profilo tramite messaggio(il messaggio diceva di rimuovere la foto urgentementemente altrimenti avrebbe informato le autorità). L ho immediatamente rimossa. ora la mia domanda è : anche se ho rimosso la foto è possibile che mi arrivi una denuncia?con relativo risarcimento ecc..? grazie in anticipo per il consiglio gratuito.
Utente 4340

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, se il proprietario della foto ha intenzione di citarla in giudizio, ed ottenere un risarcimento del danno, dovrebbe procurarsi delle prove e questo lo scopriremo solo con il trascorrere del tempo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione