Atto di compravendita: come comportarci

Salve in breve vi illustro il mio problema , allora 9 anni fa è stata fatta sulla casa di mia nonna un attto di compravendita tra mia nonna e il figlio uno dei tre fratelli all'acquisto di questo bene con la compravendita è stato dichiarato un valore di acquisto di 30.000 euro su un bene con un valore di 150.000 non tenendo presente gli altri due fratelli nell'asse ereditario ne noi nipoti questa casa è l'unico bene che mia nonna aveva e mio zio ha fatto tutto cio di nascosto senza consenso di nessun fratello ne tanto meno mia nonna essendo analfabeta sapeva cosa stava firmando mio padre o noi nipoti possiamo richiedere quota ereditaria in quanto è lunico bene che mia nonna possedeva ? oppure non si puo piu fare nulla ??
Utente 3875

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 29/05/2020

Buonasera, se la nonna è deceduta e si è aperta la successione si potrebbe impugnare la compravendita fatta in vita previa verifica della regolarità della stessa. Per eventuale consulenza mi può contattare tramite piattaforma o tramite whatsapp al n. 3333252566. Avv. Maria Alessi, studio legale in Taurianova (RC)
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 29/05/2020

Buongiorno, presenti una richiesta premium. Cordiali saluti.
Buonasera, la nonna è deceduta? Se si, ha la possibilità di verificare se il suo diritto è stato lesionato. Mi contatti al via email a vianellolex()gmail.com o via tel. al 345/2146424 (via Wattsapp) e sarò lieta di ricontattarLa per comprendere meglio il caso. Cordiali saluti
Buonasera, la questione va approfondita. Se vuole, può contattarmi tramite piattaforma con una consulenza diretta. Cordialmente.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione