Bonifico bancario eseguito in ritardo: posso chiedere i danni alla banca?

Premessa, sto comprando casa e i miei mi stanno aiutando economicamente. Quindi i miei hanno fatto un bonifico sul mio conto corrente per fare il compromesso con il venditore con un assegno circolare rilasciato dalla mia banca. Il mio problema è questo, ho il sospetto che la banca dei miei non abbia eseguito il bonifico o lo ha fatto in ritardo. Il bonifico lo hanno fatto il 31.05 e oggi siamo già l'08/06 (9 giorni dopo) e non vedo ancora il bonifico. Se perdo la casa, posso chiedere i danni alla banca?
Utente 8191

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Gennaro Fasulo

Risposta in data 09/06/2021

Salve, dopo attenta lettura della questione da Lei sottoposta, ritenuto che le informazioni date non consentono una risposta precisa, dettagliata ed esaustiva. Al fine di approfondire la tematica, la invito a contattarmi ai recapiti indicati sul mio profilo. Nel ringraziarla anticipatamente per la preferenza accordatami, porgo cordiali saluti.
Gentile Utente, occorre avere una visione più chiara della vicenda. Ogni bonifico è tracciabile. Per una consulenza ( a pagamento) può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo al fine di valutare una eventuale azione legale. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico LAMANNA DI SALVO MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione