Smarrito portafogli: posso ritrovarlo?

Ho smarrito un portafogli con documenti e denaro, cercando, ritrovo il portafogli nelle vicinanze dello smarrimento senza il denaro ma con tutti i documenti. Con una telecamera riusciamo a vedere la persona che ha trovato il portafogli, si è impossessato del denaro e ha buttato il portafoglio in un vaso con delle piante. Ho cercato questa persona ma non mi ha voluto restituire il denaro nonostante fosse stato ripreso dalla telecamera di cui ne ho copia. Come devo comportarmi e cosa devo fare legalmente per denunciare o querelare questa persona? E quale è la pena a cui va incontro?
Utente 18665

L’Avvocato risponde:

Gent.le Utente, il caso andrebbe approfondito. Ad ogni modo, in ragione di quanto rappresentato, sarebbe opportuno presentare denuncia/querela presso gli organi di polizia. Qualora necessitasse di una consulenza (previo modico compenso), può contattarmi tramite la mail presente sul mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Gian Piero Bottalico - Valenzano (BA)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione