Cambio fornitura Iren devo pagare penali? Come fare?

Ho sottoscritto un contratto luce e gas con iren che non mi ha specificato di fatturarmi entrambi insieme e con la medesima scadenza nonostante la corrente sia stata attivata un mese prima. Ho detto che le bollette di 2 mesi di luce e gas insieme mi risultano pesanti nel bilancio familiare ed ho richiesto la divisione utenze con scadenze in mesi differenti mi è stato detto che non possono farlo. E’ possibile?? Ho sottoscritto questo contratto della durata di 2 anni se volessi fare cambio fornitore dovrei pagare delle penali? Grazie
Utente 3512

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, può esercitare il diritto di recesso entro 14 gg dalla stipula del nuovo contratto inviando raccomandata con ricevuta di ritorno. In fase di recesso ha diritto alla restituzione del deposito cauzionale che più o meno corrisponde al costo della penale. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione