Mi è arrivata dopo dieci anni una richiesta da parte di EDISON per un mancato pagamento di una bolletta che in base alla richiesta non riesco a capire di quale fornitura si tratta. Addirittura per telefono mi hanno detto che mi avrebbero fatto risparmiare. Poi mi arriva una bolletta di -25 euro come se fossi un loro cliente e ora mi arriva una lettera dall'avvocato che se non pago entro 10 giorni, fanno nei miei confronti un decreto ingiuntivo. Cosa devo fare? Grazie mille Carlo Citarella
Buongiorno, Può trattarsi di un errore per omonimia o di incrocio di dati diversi, perché non possono farLe un addebito per consumi senza il contratto. In questi caso basterà rispondere all'avvocato contestando il contratto. Se Le occorrerà una consulenza più specifica certamente mi potrà contattare, a compenso ordinario. Cordiali saluti
Buongiorno, premesso che la questione andrebbe approfondita, la prescrizione delle bollette di energia elettrica è di anni 2. Pertanto, se non ha mai ricevuto atti interruttivi della prescrizione come raccomandate a/r, il credito è prescritto. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Buonasera, siamo una piccola impresa che nel 2021 ha sottoscritto delle condizioni economiche (prive di contratto) di fornitura di energia elettrica ad un prezzo "bloccato per 12 mesi". Dopo qualche m … Leggi tutto
Una comunicazione scritta da parte di IREN che modifica unilateralmente il contratto fornitura gas stipulato il 02/01/2022 pervenuta ad agosto 2022 è da ritenersi valida o nulla secondo il decreto aiu … Leggi tutto
Buongiorno, con lettera del 26/7/2022 la mia fornitrice di gas, EGEA di Alba (CN), mi avvertiva che con decorrenza 1 novembre 2022 avrebbero modificato unilateralmente le mie condizioni contrattuali d … Leggi tutto