Cartella clinica odontoiatrica: il medico si può rifiutare di darmela?

Buongiorno, volevo chiedere se è un mio diritto avere la copia della cartella clinica presto uno studio dentistico privato (avendo anche eseguito un intervento complesso)..Ho dovuto cambiare medico per l inefficenza del primo che si rifiuta di darmi copia dei documenti ,per altro pagati anche a caro prezzo!
Utente 5887

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 17/11/2020

Buonasera, certamente Lei ha diritto ad avere copia della cartella clinica e la struttura non può negarlo. Mi contatti all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Taurianova (RC) e ROMA.
Buongiorno, certo che è un Suo diritto! Se lo studio dentistico dovesse rimanere inerte alla Sua richiesta, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Buongiorno, lei ha diritto di avere una copia della cartella; le consiglierei di inviare comunicazione formale a mezzo legale con la quale sollecitare lo studio dentistico. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Valeria Pietra

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione