Cofidis interessi: è legale?

Ho fatto degli acquisti su Amazon tramite finanziamento cofidis. Sono cliente da vari anni. Purtroppo l'altro anno il lavoro è finito ho delle rate insolute da marzo. Il fondo usato in totale è di 1200 euro di cui molte rate sono pagate e ci sono finanziamenti che nei primi mesi di questo anno erano in scadenza. Loro però mi scrivono che vogliono 1500 euro, 1200 ( senza tenere conto delle rate pagate e senza inviarmi dopo ben 4 mail la lista dei miei finanziamenti, circa 4 , con rate pagate ed insolute con relativi contratti) continuo, pretendono 1500 che sono 1200 più interessi. Ho detto loro che quando tornerà il lavoro spero presto, continuerò a pagare le mie rate senza interessi usurai e minaccie. Un aiuto se possibile.
Utente 16713

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, premesso che la questione andrebbe approfondita, si può tentare di ottenere una rateizzazione del debito. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione