Coinvolgimento in un litigio tra due vicini: cosa fare

Abito in un edificio di 3 appartamenti che hanno un terreno in comune. Su questo terreno il vicino del primo piano ha costruito un recinto permanente per i suoi 3 cani che lascia lì tutto il giorno. Il vicino del piano terra lo ha citato in tribunale per avergli tolto l'uso di parte del terreno. Nella citazione coinvolge anche me che abito al secondo piano e non ho avuto alcuna parte né nella costruzione del recinto né nella gestione dei cani. Cosa devo fare? Devo cercare un avvocato? Devo presentarmi in TRIBUNALE?
Utente 5311

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per risponderLe adeguatamente bisognerebbe visionare l'atto di citazione. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi contatti pure senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
GR
Giorgio Rocca
Avvocato Civilista

Risposta in data 10/09/2020

Buonasera, è necessario leggere l'atto di citazione. Cordiali saluti Avv. Giorgio Rocca
Gentile utente, dovrei visionare la citazione. Se vuole può mandarmi tutto privatamente via mail. Trova il mio indirizzo sul mio profilo. Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione