Come comportarsi per una mal lavoro fatto su climatizzatori?
Salve, volevo sapere come posso comportarmi Brevemente: Ho acquistato da Euronics dei climatizzatori nuovi per sostituire i vecchi. Siamo gia partiti male perché dovevano venire l'11 luglio alle 9 di mattina e 15 min prima chiamano dicendo che sarebbero arrivati alle 13 e si presentano in 2 alle 14 (dicendo che sarebbe stato un lavoro di mezza giornata). Durante i lavori ci sono state lamentele da parte dei tecnici perché non volevano fare il lavoro che era stato stabilito al momento del sopralluogo. Dopo mille giri di chiamate con il responsabile, Euroics e chi ha fatto il sopralluogo hanno proceduto con i lavori. Durante i lavori sono stati fatti alcuni danni (mattonella del bagno rotta forandola, spigolo dello specchio del bagno rotto, graffi sul davanzale e ammaccature sull'infisso della finestra). Dopo 6 ore di lavoro (alle 20:30) finiscono ma sono dovuti tornare il giorno successivo per un mal funzionamento di un loro strumento per mettere sottovuoto il motore per poi aprire il gas. Il giorno successivo tornano e facciamo anche presente che i climatizzatori creavano una pancia antiestetica nella scocca, giustificata come difetto Daikin. Finito i lavori i climatizzatori hanno cominciato a funzionare. La sera stessa, entrando in bagno abbiamo rischiato di cadere in quanto il bagno era allagato perché la canaletta di scolo appena costruita perdeva. Abbiamo mandato i video e foto al tecnico che ha fatto i lavori ma non abbiamo ricevuto risposte. Il giorno successivo abbiamo fatto un giro di chiamate tra Euronics, e tecnici (ditta Serteca) e abbiano dovuto aspettare 2 gg per farci sistemare il tutto. Di conseguenza, tra un problema e un altro è passata 1 settimana. Una volta messi in funzione sono passare circa 3 settimane e nel bel mezzo della notte hanno smesso di funzionare per mancanza gas (impossibile se non per perdita dovuta a colpi dati nel montaggio i attaccature dei tubi montato male). Abbiamo chiamato la mattina segnalando la cosa è chiedendo un intervento immediato in quanto faceva molto caldo (29° in camera) e perché tutta sta storia era "peggio di un parto". Volevano farci attendere 1 settimana ma insistendo sono venuti dopo 2 gg. I tecnici erano diversi, è venuto quello che aveva fatto il sopralluogo e ha confermato che i lavoro sono stati fatti malissimo e ha mandato foto dei danni al titolare (che noi non abbiamo sentito). Hanno ricaricato il gas e ha funzionato fino a ieri notte che si sono rispenti (dopo 1 settimana e mezza) dando lo stesso errore di mancanza gas. Abbiamo richiamato ma nessuno si presenta a sistemare i danni e continuano a farci aspettare. Abbiamo speso fior di quattrini per clima e lavori. Abbiamo pagato un servizio che si è rivelato un disservizio. Quasi 1000€ solo di lavori mal fatti. Come posso muovermi? È possibile chiedere un rimborso totale sulle spese sostenute per i "lavori"? Grazie
Buongiorno a lei. Ha fatto bene a rivolgersi ad una rete di Avvocati. Infatti, è opportuno che un Legale segua la vicenda, in modo da far valere i suoi diritti violati e la tuteli dal punto di vista economico per i disservizi ed i disagi subiti. Se vuole la mia assistenza può contattarmi tranquillamente e senza impegno ai miei recapiti per una consulenza. Cordialissimi saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero
Buona sera, è certamente il caso di inviare una contestazione scritta, richiedendo il rimborso o la riparazione definitiva, oltre al risarcimento del danno che vi hanno arrecato. Sono disponibile sin da subito per una consulenza dettagliata e per assistenza, trova l'accesso e i contatti visitando il mio profilo. Cordialità Avv. Elena Armenio
Buongiorno, provveda ad inviare formale comunicazione di contestazione lavori chiedendo un rimborso per i danni patiti. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Il mio datore di lavoro ha provveduto ad accantore delle somme per atto di pignoramento. Ho raggiunto un accordo con il creditore che depositerà istanza di rinuncia. Le somme accantonate da il mio dat … Leggi tutto