Come devo comportarmi se...

Il proprietario del locale che ho in gestione ha inviato una lettera dall’avvocato per mancato pagamento dell’affitto e non vuole farci entrare più nel locale ma noi dobbiamo restituire una vetrina per il vino che abbiamo ricevuto in comodato d’uso e abbiamo bisogno del timbro della società che ci serve per richiedere un prestito. Come ci dobbiamo muovere?
Utente 4028

L’Avvocato risponde:

Buonasera, per fornire una valutazione completa relativa al suo quesito sarebbe necessario visionare il contratto sottoscritto con il proprietario del locale nonché la lettera che avete ricevuto dall'Avvocato del proprietario per valutare quali sono le motivazioni degli addebiti che vi vengono formulati. Ciò detto, in linea generale, se si è in presenza di un regolare contratto di locazione commerciale o di affitto di azienda il proprietario non vi può impedire di fare ingresso nel locale. Inoltre, la normativa emergenziale connessa alla situazione della pandemia da covid-19 ha introdotto alcuni margini di manovra relativi alla sospensione del pagamento per far fronte alla situazione di crisi economica. In ogni caso, il consiglio, è quello di replicare al proprietario del locale affidandosi all'assistenza di un Legale. Se gradisce, mi contatti al n. 345/2146424 oppure a mezzo email all'indirizzo vianellolex()gmail.com e sarà mia cura rimetterVi un primo parere gratuito e un preventivo per l'assistenza legale. A disposizione, saluto cordialmente.
Buonasera, sono state già emesse diverse sentenze che esentano il conduttore, durante il periodo di covid, dal pagare il canone di locazione. Sarebbe necessario nel Suo caso rispondere al proprietario tramite un legale. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione