Contenzioso fatture non pagate: come comportarmi?

Buongiorno. A inizio anno ho acquistato una abitazione presso una agenzia immobiliare con la quale firmo una scrittura provata chiedendomi € 3000 di cui 1500 prima dell'atto 1500 dopo l'atto. Avendo ricevuto un servizio pessimo, rifiuto il pagamento degli altri 1500, e infatti alla stesura dell'atto notarile di compravendita viene indicato che il corrispettivo complessivo dell'agenzia è di 1500 oltre IVA che io pago tramite regolare fattura (nella quale non è indicato ne acconto ne saldo ma solo la dicitura "pagamento corrispettivo") successivamente mi si chiede il pagamento "a nero" degli altri 1500 che rifiuto nettamente. Ricevo poi nel mese di giugno (atto di compravendita firmato in marzo) altra fattura (questa con dicitura a saldo) in cui mi vengono chiesti questi altri 1500€. Come posso comportarmi?
Utente 17576

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, se nell'atto di compravendita è stato riportato il pagamento del corrispettivo ricevuto dall'agenzia, ogni altra pretesa da parte di quest'ultima è illegittima. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione