Compagnia olandese che mi chiede 100 euro: che fare?

Buongiorno! In marzo un mio amico mi chiese se potevo comprargli una maglietta ed un paio di scarpe dal sito cinese Saramart, perchè non sa usare il pc e non è mai a casa, per cui è un problema per lui ricevere i pacchi. Ho acconsentito ma il pacco non è mai arrivato, in maggio Saramart mi ha rimborsato. Ieri ho ricevuto via posta una lettera in inglese dalla compagnia olandese React.org, che si occupa di contraffazioni. In pratica mi chiedono 100 euro come contributo per la distruzione della merce contraffatta (maglietta e scarpe) entro 2 giorni, se no dicono che mi denunceranno. Devo pagarli? Grazie a chi mi risponderà.
Utente 15569

L’Avvocato risponde:

Buongiorno la società da lei indicata non è un ente istituzionale, non può richiedere in alcun modo denaro e la invito a non rispondere, in modo da non fornire ulteriori contatti. Potrà procedere a una segnalazione alla Polizia postale, portando con sè la comunicazione ricevuta. Se ha bisogno di assistenza o di una consulenza resto a sua disposizione. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione