Conto bloccato: come fare?

Buongiorno, 3 anni fa ho sottoscritto un conto ***(di banca 5), sul quale ho sempre fatto accreditare anche lo stipendio. Un mese fa è avvenuto un cambio di banca, per cui Oval chiudeva i conti aperti con banca 5 e li riapriva con banca di Lituania (da quello che ho capito), dicendo che per qualche giorno i conti sarebbero stati bloccati. Da un mese non possiamo più disporre di quel denaro, o meglio: da un paio di settimane possiamo fare acquisti online ma niente bonifici nè carta di debito. L'assistenza dice che "è un problema dell'app" però dura da più di un mese e quei soldi sono di fatto inutilizzabili. Temo che loro stiano facendo apposta per evitare che tutti chiudano i conti, vista la pessima gestione del servizio, quindi volevo capire se ci sonoro gli estremi per un intervento legale, perché io ho bisogno di poter utilizzare quei soldi. Grazie
Utente 14164

L’Avvocato risponde:

Gentile, le consiglio in primis un'azione stragiudiziale per ottenere la disponibilità in tempi celeri e successivamente un ricorso all'ABF. Se vuole maggiori dettagli sono disponibile. Avv. Vincenzo Zecchino 3334102395
Buongiorno, si potrebbe configurare in capo alla banca il reato di appropriazione indebita. Provveda ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Buongiorno Da quanto racconta parrebbe proprio vi siano gli estremi per un intervento legale. Rimango a sua dispsizione. Può contattarmi ai recapiti che trova sul mio profilo. Cordialmente Avv.Patrizia Chippari

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione