Conversione di permesso di soggiorno

Salve, gentilmente volevo chiedere un informazione se possibile, mi domandavo se fosse possibile convertire un permesso di soggiorno di asilo politico, in permesso di soggiorno di lavoro e nel caso quale procedura seguire e a chi rivolgermi, grazie infinite. Saluti
Utente 4051

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Francesca Nerli
Avvocato Civilista

Risposta in data 02/12/2021

Salve, La procedura di conversione è possibile al ricorrere di precisi requisiti che, però, sarebbe il caso di valutare attentamente è con un colloquio di persona. Di pratiche del genere me ne occupo personalmente assieme a un tecnico dell'immigrazione. Resto a disposizione per eventuali ulteriori informazioni Cordiali saluti Avv Francesca Nerli
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 13/06/2020

Buonasera, il permesso di soggiorno può essere convertito in conformità ai parametri delineati dal decreto flussi. Cordiali saluti.
Buonasera, se il permesso di soggiorno è “per asilo” e quindi lei è in attesa di sapere se la domanda di protezione internazionale verrà accolta, la risposta è negativa. Diversamente, nel caso in cui Lei sia in possesso di un permesso di soggiorno “di asilo” questo permesso le consente già in questo momento di svolgere regolarmente attività lavorativa in Italia. Ciò detto, nel caso in cui Lei sia interessato a convertire il permesso di soggiorno “di asilo” in permesso per lavoro subordinato è necessario cominciare un procedimento amministrativo proponendo la domanda alla Questura competente per domicilio e/o residenza. Se gradisce un maggior approfondimento della situazione per l'emissione di un parere mi contatti al n. 345/2146424 oppure a mezzo email all'indirizzo vianellolex()gmail.com. A disposizione, saluto cordialmente.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione