Cosa posso fare contro un mio dipendente ubriaco?

Un mio dipendente si è ubriacato sul cantiere e mi ha fatto perdere il lavoro molto importante cosa posso fare ?
Utente 7853

L’Avvocato risponde:

Buonasera, la questione andrebbe approfondita per esaminare compiutamente come si sono svolti i fatti e per valutare diversi fattori. Se ad esempio si è trattato di un caso isolato o di una abitudine, cioè se il dipendente fa uso regolare di alcool. Se il dipendente si presenta costantemente a lavoro ubriaco con il rischio di mettere in pericolo se stesso e i colleghi (soprattutto nel caso di lavori edilizi, ad esempio, provocando incidenti sul lavoro o gravi ritardi nel lavoro o danni economici, sempre da provarsi) un comportamento del genere potrebbe costituire anche giusta causa di licenziamento. Il datore di lavoro deve in ogni caso vigilare sulla questione proprio per evitare, da un lato che succeda qualcosa a lavoro, e dall'altro per salvaguardare il giusto e sacrosanto interesse dell'impresa chiedendo anche il risarcimento del danno se il dipendente procura danni all'azienda come nel suo caso. Si ringrazia per l'attenzione e si rimane a completa disposizione per ogni ulteriore necessità o chiarimento.
Buonasera, premesso che la questione andrebbe approfondita, potrebbe richiedere il risarcimento del danno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione