Disdetta contratto palestra: posso chiederlo?

Buongiorno, ho firmato e pagato un contratto con una palestra/piscina per un intero anno in data 18/06/2021 anche se l'effettivo inizio sarà per il 15/9/2021. Alla luce dei nuovi sviluppi che riguardano l'accesso ai servizi solo se si possiede il green pass, vorrei sapere se ho diritto, visto che non voglio sottopormi alla vaccinazione, al rimborso della somma pagata. Nel contratto c'è scritto: "il tesserato non avrà diritto alcuno per richiesere rimborsi, restituzioni, prolungamento del termine discadenza dell'abbonamento o riduzioni di pagamete delle quote dovute", cosa che ho letto risulta vessatoria (art. 33 del Codice del Consumo, che considera “vessatorie” le clausole che prevedono un impegno definitivo del consumatore (cioè, l’abbonato), mentre l’esecuzione della prestazione del professionista (ossia, il titolare della palestra) è subordinata unicamente alla sua volontà). Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentile risposta.
Utente 8671

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, da quello che scrive credo che ci possano essere i presupposti per richiedere la disdetta del contratto, in quanto si determinano a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto stesso. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione