Divieto di demolizione casa di campagna, superbonus110%

Salve, se possibile gradirei un parere su una vicenda particolare che sto affrontando con il comune di Fano. Possiedo una casa di campagna in questo comune, grazie al superbonus dopo 6 mesi di attesa, a progetto presentato e tutto, per demolizione e ricostruzione della casa ristrutturata l'ultima volta negli anni '70 da mio nonno, il comune, comunica al mio ingegnere e geometra che la casa non può essere demolita perché secondo "le loro carte", esiste in quella zona di campagna dal 1890 circa. Volevo sapere se è possibile che una persona con una casa di proprietà è vincolata a non demolire e ricostruire solo perché ha una casa che si trova lì da molto..sembra irreale. Mi potete aiutare? Sapete se si possa ovviare in qualche modo?
Utente 12251

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, mi sembra alquanto strano a meno che non esista qualche tipo di vincolo. La questione, comunque, andrebbe approfondita visionando la documentazione in Suo possesso. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione