Elettrodomestici locazione

Buongiorno, chiedo un consiglio sull’eventualità di intraprendere un’azione legale. Da un mese mi sono trasferita in un appartamento in affitto già arredato, con un mobilio decisamente costoso, per il quale pago un canone di locazione molto più elevato rispetto ai prezzi Medi locali. Nel contratto di locazione viene dichiarato che i mobili e gli elettrodomestici sono in perfette condizioni (E inventariati, ma non ho mai visto l’inventario). In realtà in questo mese ho scoperto parecchie problematiche nella casa e una tra tutte è la lavastoviglie rotta. È stato fatto un tentativo di riparazione (pagato dal medico proprietario) ma la lavastoviglie rimane guasta. Il proprietario decide quindi di contattare un falegname per poter “riorganizzare” la cucina e infilarci una lavastoviglie a basso costo (la vecchia lavastoviglie è una particolare di dimensioni maggiori rispetto agli standard). Personalmente non ritengo corretto pagare il canone “maggiorato” per via del mobilio e poi vedermi la cucina distrutta per non spendere i soldi per la sostituzione adatta. Ho margini di azione? Grazie
Utente 4632

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, si può formalmente richiedere al proprietario una riduzione del canone di locazione, dal momento che Lei ha sottoscritto tale contratto anche per la presenza degli elettrodomestici. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione