Errore CAF in trasmissione 730/2018

Buongiorno, il CAF a cui mi sono rivolto per presentare la dichiarazione dei redditi con modello 730 nel 2018 per redditi riferiti all'anno 2017 mi contatta dicendo che c'è stato un errore nella compilazione da parte loro. Ora chiedono sia io a pagare la differenza richiesta dall'agenzia delle Entrate (oltre 500 euro). È corretto o spetta al CAF il pagamento in quanto ha commesso l'errore? Grazie.
Utente 6079

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 04/12/2020

Buonasera, per rispondere alla sua domanda dovrei leggere il documento di conferimento dell'incarico al caf. La verità è che se il caf si comportato secondo diligenza, non dovrebbe esserle addebitato alcun addebito per inadempimento contrattuale, al contrario la struttra sarebbe responsabile per l'aggravio delle spese, che le è stato richiesto di sostenere.
Buongiorno, provveda ad inviare al CAF comunicazione formale di diffida, salvo agire in giudizio. Se ha necessità, anche solo per una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione