Fondo Copertura Morosità: in che situazioni è valido?

Ci sono due palazzi con 18 appartamenti in totale che gestisce il nostro l'amministratore. C'è un condomino che in passato non ha pagato le rate condominiali. Il suo debito già è arrivato a circa €10000. Lui adesso si trova nell'altro paese europeo. Nella seconda convocazione dell'assemblea ordinaria tra le Ordine Del Giorno è presente la Richiesta di Fondo Copertura Morosità per coprire il debito sopra scritto del condomino. Con totale condòmini presenti 6 su 16 per millesimi 8/18 fa la delibera del Fondo ma nel verbale dell'assemblea non sono scritte nomi e cognomi chi è stato favorevole o contro. Anzi nel caso di Fondo Copertura Morosità ci vuole unanimità. Anche questa parola non c'è nel verbale dell'assemblea. Solo ha scritto che L'assemblea delibera di ripartire tra i condomini le spese maturate del condomino che non ha pagato relative ai bilanci dei cinque gestioni con la scrittura dei anni. Vorrei chiedere se è valido questo verbale per quello che riguarda Fondo Morosità.
Utente 5574

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, premesso che bisognerebbe visionare il verbale, per l'approvazione del Fondo è necessaria l'unanimità, ma questa viene meno in caso di ragioni di urgenza dei condomini. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione