In che occasione si può chiedere un risarcimento per festa 'mal riuscita'?

Sono un organizzatore di eventi e ho organizzato un evento in discoteca. ora (dopo che ne hanno usufruito) parecchi clienti si lamentano e vogliono essere rimborsati perchè "non c'era abbastanza alcol" sostenendo che "l'evento non è ben uscito". possono essere risarciti perchè "la festa faceva schifo"? hanno qualche possibilità in tribunale?
Utente 5476

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 28/09/2020

Buona sera, se nella pubblicità dell'evento era espressamente indicata la presenza di alcolici, senza limiti, potrebbe paventarsi un'ipotesi di inadempimento, che comunque, a mio parere, sarebbe priva di pregio giuridico. In assenza del richiamo esplicito, può stare tranquillo, perché non esisterebbero i presupposti legali per esercitare un'azione di risarcimento per presunto inadempimento contrattuale. Saluti.
AC
Antonio Cesarini
Avvocato Civilista

Risposta in data 28/09/2020

Non ha fondamento la lamentela. Nessun giudice la accetterebbe. Se avesse bisogno diffidi pure i "lamentosi" tramite legale , a disposizione cesarini(chiocciola)virgilio.it
Buongiorno, premesso che la questione andrebbe approfondita, bisognerebbe vedere cosa era riportato sull'evento organizzativo della festa. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione