Truffa legata al Bonus Infissi: a chi chiedere

Buongiorno. Sono un pensionato di 70 anni di Ferrara. A dicembre 2021 a seguito di un’offerta di una SRL di Ferrara pago 5.800euro per farmi mettere 7 finestre, sfruttando il Bonus Infissi. Dovevano essere installate a marzo 2022 per contratto. Il titolare di settimana in settimana mi ha rinviato fino ad oggi con le scuse più assurde. Ora ho appreso che a Ferrara ci sono almeno altre tre persone nella mia situazione, ad una di esse il titolare ha dato un assegno da 8.200euro, risultato impagato. La srl non ha proprietà pignorabili. TRUFFA: artifici. In data 6 febbraio 2022 il titolare ha fatto richiesta tramite CNA FE di sconto fattura all’Agenzia delle Entrate, dandomene copia. Ieri ho chiamato CNA FE, e mi dicono di non avere traccia di questa operazione. O ha falsificato la ricevuta, o l'ha annullata poco dopo. DOMANDA: E' sufficiente come ARTIFICIO? Posso aggredire i beni personali del titolare, se ne ha? Ho la registrazione di tutte le telefonate in cui il titolare mi rassicura e delle scuse che ha usato, certamente avvenute DOPO che l'operazione CNA è stata annullata, se mai è esistita. Grazie per l'aiuto.
Utente 18093

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, da quanto descrive vi sono i presupposti per ottenere il risarcimento del danno, ma come giustamente Lei ha già osservato, bisognerebbe capire se l'azienda in questione ha beni pignorabili o meno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione