Inadempienza contrattuale parziale: servizio non professionale
Mi è stata emessa fattura per servizio cena e cerimonia del mio matrimonio, nonostante avessi subito esposto le mie insoddisfazioni e gli errori dei camerieri che non hanno offerto un servizio qualificato così come dichiarato sul contratto. Errori di incompetenza, antigienici (mano finita nella torta durante il taglio) e persino di salute (consigliato dolci normali a 2 ragazze celiache). Oltre ai danni morali per un evento unico e speciale rovinato da personale non professionale. Vorrei sapere a cosa vado incontro se pago solo una parte della fattura e richiedo l'accredito, importo da quantificare perché il ristorante l'ha emessa totale.
Ci sono i presupposti per una richiesta di risarcimento, ma occorre concordare i passaggi procedurali per non incorrere in altre responsabilità. Rimango a disposizione
Lei avrà l'onere di dimostrare quali sono stati gli specifici disservizi che ha incontrato e i danni riscontrati. Si può non pagare al ristorante quando i piatti non viebne riportato un listino prezzi, i piatti servito o i prezzi riportati non sono quelli del menù, o come nel suo caso il servizio è scadente. il personale è tenuto a servirti con correttezza, diligenza e a regola d’arte. Se mancano questi presupposti, il ristoratore sta violando i princìpi alla base del contratto stipulato con te e, quindi, puoi contestare il conto e non pagarlo. Fuori da questi casi, se arrivi al ristorante, ti siedi e ordini tranquillamente, consumi sereno il tuo paso e poi vai a la cassa a dire che non puoi pagare il conto, rischi l’accusa di insolvenza fraudolenta per avere mangiato e bevuto lo stesso pur sapendo di non poter pagare il conto. Un conto che sarà piuttosto salato: 2 anni di carcere e fino a 516 euro di multa. Puoi essere accusato anche di truffa, nel caso in cui rassicuri la controparte sul fatto di poter pagare una bottiglia di champagne e due dozzine di ostriche, tanto per cominciare, anche se tra te e te sai di non riuscire a farlo. Mi contatti in privato al 3664281888. Avv. Valerio Carlesimo
Buongiorno, prima di provvedere a saldare solamente una parte della fattura, dovrebbe contestare formalmente l'inadempimento contrattuale del ristorante. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Buongiorno, nel gennaio 2021 stipulavo contratto di acquisto con concessionaria multimarca per l’acquisto di un autoveicolo definito km zero la cui consegna, come indicato sul contratto, sarebbe avven … Leggi tutto
Buonasera, vorrei aprire un'attività di consulenza online e proporre qualcosa di "diverso" a tutela del cliente. Sarebbe possibile che questi, invece di pagare direttamente me, trasferisca l'ammontare … Leggi tutto
Buongiorno, nel sostituire i sanitari del bagno del mio studio a Milano, il mio idraulico si è reso conto che c'era qualcosa che ostruiva il passaggio dell'acqua nel wc. Mi suggerisce di contattare un … Leggi tutto