Lavori casa non in comproprietà: a chi spettano?

Marito e moglie in comunione dei beni. marito esegue lavori di ristrutturazione su una casa di sua proprieta' al 16,66% acquisita per successione (decesso padre) prima del matrimonio. gli altri due comproprietari non pagano spese di ristrutturazione. in caso di impossibilita' a pagare i lavori (anche per eventuale decesso), chi e' chiamato in causa per onorare i debiti? i comproprietari dell'immobile o la moglie? la moglie si deve far rilasciare una dichiarazione per venire sollevata dal pagamento?
Utente 10126

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, solo i beni acquistati durante il matrimonio entrano direttamente in “comproprietà” tra i coniugi. Il rimborso delle spese sostenute per realizzare le migliorie, cui andranno aggiunti gli interessi legali, deve essere richiesto agli altri comproprietari, pro quota. In caso di necessità di assistenza, resto a Sua disposizione. Il mio studio si trova a Vanzago (MI), non lontano dalla Sua abitazione. Digitando il mio nominativo su google, può reperire i miei riferimenti per un contatto diretto. La saluto cordialmente. Avv. Stefania Panzitta

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione