Lavori edili ad 8 mesi dall'accordo mai terminati: che fare?

Salve, ad oggi dopo 8 mesi dall'avvenuto accordo e già saldato tutto il lavoro, la ditta a cui ho affidato il rifacimento completo del mio giardino, non ha ultimato i lavori ma soprattutto ora non si fanno più sentire. Preciso che tutte le conversazioni sono chiare e leggibili su WhatsApp nelle quali si evince i loro rinvii, le loro motivazioni, le mie richieste di velocizzare i lavori, le loro rassicurazioni che tutto sarebbe finito entro una tale date ma mai avvenuto. Inoltre evidenzio che ho provveduto personalmente ad inviare lettera di diffida a mezzo PEC, prontamente disattesa. Posso avanzare il diritto di risarcimento danno o qualche altra forma di rimborso? Grazie.
Utente 16389

L’Avvocato risponde:

Buonasera, certo, oltre ad ottenere il risarcimento del danno può chiedere anche un'esecuzione forzata di ultimazione dei lavori. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione