Legittimità delle prove presentate: come riconoscerle?

Se mi arriva una diffida da adempiere e messa in mora per una serie di servizi dove non vi è allegata fattura o contratto ma si sostiene che chi ha svolto il servizio abbia annotato tutto su fogli cartacei sostenendo che essi siano prova dei servizi da lui offerti e pretendendo pagamento, questo è lecito? Il possesso di questi fogli dove vi sono annotati da lui , possono essere presi in considerazione come prova dei servizi da lui offerti?
Utente 4886

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 10/10/2020

Buongiorno, se non sono accompagnati da documenti indiziari, che facciano presumere la fondatezza della richiesta, e il documento trasmesso non riporti alcun elemento di legittimità, la richiesta non dovrebbe essere legittima. Tenga presente che la risposta è fornita senza aver valutato i documenti che ha citato. Saluti.
Buonasera, assolutamente no. I documenti redatti di proprio pugno dalla persona che la "accusa", non fanno prova. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione