Lite in famiglia: come risolvere?

Buongiorno, sono un marito e papà di due figli, circa un'anno fa ho litigato con i miei genitori perchè ho scoperto di non essere il figlio naturale di mio "padre", anche se mi ha riconosciuto legalmente (in realtà mentenhttps://www.dequo.it/consulenza-gratuita#nextdo, perchè ha dichiarato il falso), da allora la famiglia (sorella compresa) non mi hanno più rivolto la parola e non mi hanno più cercato, al contrario hanno cancellato me e la mia famiglia dai social e bloccato su whatsapp, mi hanno richiesto indietro le chiavi di casa e proibito di andare nella casa di vacanze. a livello legale posso fare qualcosa? e a livello ereditario cosa mi spetta? si può evitare che sperperino tutto?
Utente 10791

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Sondra Fabbi
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 27/10/2021

Buongiorno, qui di seguito la mia risposta al Suo quesito. Ad oggi Lei risulta ancora figlio riconosciuto da Suo padre, con tutti i conseguenti diritti di legge, esattamente come i Suoi, ad oggi, fratelli. Esistono diverse tutele legali a Suo favore. La vicenda mi pare complessa e per darLe un parere esaustivo dovrei avere più informazioni. Sono a disposizione per ogni chiarimento. Avv. Sondra Fabbi Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione